Buongiorno, a settembre dovrò rientrare a lavoro dopo aver usufruito della maternità facoltativa e il mio datore di lavoro mi ha prospettato la possibilità di riduzione dell’orario di lavoro; ad oggi ho un contratto a tempo indeterminato full time e volevo sapere se ciò fosse possibile prima del compimento del primo anno di mio figlio. Grazie

Gentile sig.ra, solo il licenziamento è proibito prima dell’anno di età del bambino, tranne nei casi di giustificato motivo. Il ridimensionamento lavorativo comunque deve essere giustificato.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato