Si può alternare la riduzione di orario per allattamento tra padre e
madre, visto che la madre non ne usufruirà fino all’esaurimento delle ferie?

Durante il primo anno di vita del bambino la lavoratrice madre ha diritto a
periodi di riposo giornalieri retribuiti. Il diritto ai riposi è riconosciuto
anche al padre lavoratore, in base al proprio orario giornaliero di lavoro, nei
seguenti casi:
qualora il figlio sia affidato a lui soltanto; in alternativa alla madre
lavoratrice dipendente che non se ne avvalga per scelta o perché appartenente a
categoria non avente diritto.
Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato