Salve dottoressa, il 27.12.2021, a 7+5 settimane di gravidanza (sindrome dell’uovo chiaro) subisco raschiamento. Quando torneranno le mestruazioni e quando potremo riprovare a concepire? Grazie mille.

Carissima, subito dopo un raschiamento, il ciclo arriva dopo circa 30 giorni o comunque intorno a quel periodo. Un ritardo è possibile. Ciò che è consigliabile per continuare a cercare una gravidanza è aspettare almeno che si presentino due cicli mestruali. Dopo potrete continuare tranquillamente a riprovarci.