Salve, lavoro nel settore bancario e vorrei sapere per favore, se nel congedo parentale la retribuzione al 30% spetta per 6 mesi o fino al compimento del 6° mese del bambino (quindi 3 mesi dopo l’astensione obbligatoria). Inoltre è vero che se dovessi usufruire della maternità anticipata, l’astensione obbligatoria è pagata all’80% anziché al 100%? Grazie.

Salve, nel congedo parentale la retribuzione al 30% spetta per 6 mesi. La richiesta prodotta quando il figlio ha più di tre anni produce effetti nel caso in cui il reddito personale non superi un
determinato limite reddituale. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato