Alessandra

chiede:

Salve, sono attualmente impiegata in un’università privata in Italia, ma con residenza in Grecia, essendo il mio paese di origine. Volevo capire se posso richiedere la maternità (sono al sesto mese ora), essendo iscritta all’INPS e volendo partorire in Italia, nonostante io abbia anche un altro lavoro in Grecia. Per l’ordinamento italiano sarebbe un problema? Grazie per la risposta.

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buongiorno, la normativa richiede la pendenza di un rapporto di lavoro e l’assicurazione presso l’INPS: ritengo, pertanto, che non sussistano ostacoli alla percezione dell’indennità e dell’applicazione della normativa a tutela della maternità.
L’indennità, ovviamente, sarà parametrata alla sola retribuzione percepita in Italia.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato

Categorie

  • Servizi e diritti