Gentile Avvocato Fagone, nei termini di legge, a cosa si incorre facendo
un test del dna senza il consenso della madre? Grazie

Preg.mo Utente, effettivamente non esiste in Italia alcuna norma che
impedisca al padre di effettuare il test senza il consenso della madre o che
vieti ad un laboratorio di analisi di accettare una richiesta di analisi. È pur vero che l’esame così effettuato avrà unicamente scopo informativo e non
avrà alcuna validità legale. Per averla infatti, essendo il minore soggetto
a potestà genitoriale, l’esame andrà richiesto avendo ottenuto il consenso
di entrambi i genitori previa autorizzazione del Tribunale per i minorenni.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 4.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato