Sono di 9 settimane di gravidanza, ho la placenta leggermente distaccata e oltre a prendere il progesterone in ovuli e in punture il mio ginecologo ci ha vietato di avere rapporti sessuali. Quello che le domando è se in queste condizioni posso avere con il mio compagno rapporti anali. La ringrazio

La “placenta leggermente distaccata” non è propriamente una diagnosi clinica, ma forse un modo usato dal suo ginecologo per cercare di farsi capire. Quindi per un parere occorrerebbe conoscere bene il caso clinico e/o avere una diagnosi precisa. In ogni caso, se vi è un pericolo dovuto al traumatismo dei rapporti vaginali, non è che optando per i rapporti anali le cose siano tanto diverse. Cordiali saluti.