Salve. Assumo yaz da quasi sei mesi e volevo fare una domanda forse un po’ stupida, ma voglio essere tranquilla al 100%: durante i 4 giorni placebo, si è comunque protette? Premetto che ho assunto tutte le pillole, non ho assunto antibiotici e riprenderò ad assumere la pillola dopo i 4 giorni di sospensione. Grazie.

Non deve fare alcuna sospensione. Finita una scatola deve iniziare l’altra. Se fa così è coperta anche in quei giorni. Se fa una pausa (che non è prevista) son pasticci. Non stia a guardare se le pillole sono col farmaco o col placebo. È fatta così proprio per non creare pensieri e confusioni. Se no tanto vale ripiegare su un altro tipo fatto di 21 cp con la settimana di sospensione. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.