Buongiorno, sono in maternità anticipata dal 21/05 c.a. Percepirò
ugualmente la quattordicesima a fine giugno, prevista dal mio contratto
di
lavoro? Ringrazio e cordiali saluti.

Gentile sig.ra Silvy, la maternità anticipata segue le stesse regole della
maternità obbligatoria, pertanto, alla lavoratrice spetta l’80% della
retribuzione prevista, comprensiva anche degli eventuali ratei aggiuntivi quali
possono essere la tredicesima mensilità o quattordicesima mensilità. Durante detto periodo si matura comunque l’anzianità per il calcolo pensionistico
nonché per i giorni di ferie.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato