Buongiorno,
sono in gravidanza e sono l’unica dipendente di una piccola società.
L’amministratore ancora non sa della gravidanza.
Quando va comunicato?
Il fatto è che pensano di cessare l’attività!.
Che mi succederà? Perderò tutti i diritti della maternità? In quale
modo posso tutelarmi?
Mille grazie per la risposta!!!

Buongiorno, dipende dallo stato attuale della gravidanza e dalla data
presunta del parto. Se la cessazione dell’attività è coincidente con
l’astensione obbligatoria possono anche licenziarla ma comunque mantiene
il diritto alla maternità, il licenziamento viene sospeso e dopo ha
diritto alla indennità di disoccupazione. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato