Salve, sono una ragazza di 31 anni, ho una bimba di 5 anni e mezzo avuta con IUI. Alla ricerca da 4 anni di un secondo figlio ho già fatto tantissime IUI, 2 fivet e 1 decongelamento embrione, tutto fallito. All’ultimo tentativo il decongelamento la ginecologa che mi ha effettuato il transfer mi ha detto che ero infiammata. Mi aveva chiesto se avevo perdite, io risposi di no, e se avevo fatto un pap test, e io dissi che avevo fatto l’anno scorso ed era tutto ok. Volevo chiedere se può essere stata infiammazione a non farmi restare incinta questo mese (l’embrione a non attaccarsi all’utero), perchè leggendo in internet è scritto che se endometrio è infiammato può non attaccarsi embrione.

Processi infiammatori dell’endometrio (endometriti) possono ostacolare l’impianto. Le consiglio di eseguire una biopsia endometriale con esame colturale ed esame istologico per la ricerca di cellule infiammatorie. Cordiali saluti