Egregio prof. Lucchese, le scrivo per un caso (mia madre) di
probabile
prolasso rettale… volevo qualche informazione a riguardo. Al momento del
mio concepimento le sono sati asportati tutti gli organi di
sostegno (utero,…); inoltre ha sempre sofferto di stitichezza. Siamo stati
da un
ginecologo che ci ha confermato che si tratta di un prolasso
rettale. Da dove dobbiamo cominciare? La ringrazio in anticipo per la risposta.

Gentile Signor Vincenzo,
le consiglio di far eseguire alla Mamma prioritariamente una visita
specialistica colo-proctologica: potrebbe poi essere utile completare le indagini con una cine-
defecografia RM che ha, in questi casi di stipsi ostinata, una precisa indicazione e sarà esaustiva per una precisa diagnosi (defecazione ostruita? rettocele? ecc.) ed una corretta terapia.
Resto in attesa di Sue notizie.
Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo