Buongiorno, ho 31 anni partivo da 71 kg per 169 cm d’altezza e adesso sono alla 31 SG con quasi 83 kg e ahimè trovo che in effetti sono tanti e il mio ginecologo lo trova anche lui ma non credo di mangiare male; ovviamente ho messo quasi 3 kg in quest’ultimo mese anche perché ho mangiato un po’ di dolci natalizi e ho smesso di lavorare e le mie 2 ore settimanale di nuoto sono state sospese per le vacanze…
Mi chiedo se posso migliorare il mio modo di mangiare per queste ultime 8 settimane affinché non superi gli 86 kg massimo.
Perciò le chiedo se seconde lei è meglio che faccia colazione con una tazza di orzo, 2 fette di pane con un po’ di burro o marmellata o nutella oppure una tazza di cereali integrali con bevanda di soja e un caffè… sono 3 o 4 giorni che faccio colazione nel primo modo mentre l’avevo sempre fatto come nel secondo e devo dire che digerisco meglio ma mi sembra che mi faccia ingrassare di più.
Che ne pensa? Grazie mille

Gentile lettrice, naturalmente è impossibile capire se l’inatteso incremento di peso sia dovuto a cambiamenti nella sola colazione o se invece siano da ascrivere ad un incremento generale dell’introito alimentare nelle 24 ore. Di sicuro una buona colazione non coincide con il primo modello che descrive, e neanche tanto con il secondo visto che sarebbe meglio assumere latte e cereali o latte e fette biscottate anziché soia, a meno che lei non abbia una specifica reazione avversa all’assunzione di latte (nel qual caso mi auguro abbia provveduto a verificare l’appropriatezza della sua alimentazione in relazione al fabbisogno di calcio, che, come si sa, in gravidanza aumenta).
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista