Buongiorno dottore,
sono molto imbarazzato nel porre questa domanda ma sono troppo
angosciato…
ho 17 anni e ieri mi sono masturbato in bagno sul water… pochi minuti
dopo è arrivata a casa mia una mia amica, e mi ha chiesto di poter
utilizzare il bagno.
Io non ricordo se sulla tavoletta del water o sul rotolo di carta igienica
ci fosse dello sperma… non lo so e sono in paranoia.
Essendosi seduta sulla tavoletta ed avendo utilizzato la carta igienica di
quel rotolo… può essere rimasta incinta
(considerando che si è seduta pochi minuti dopo)?
Mi potete spiegare se nello specifico ed in generale è possibile una cosa
simile?
Mi sento tanto stupido a fare questa domanda ma sono troppo preoccupato.
Mio padre è medico, ma non posso certo spiegargli questa situazione…
Vi ringrazio molto, cordiali saluti

Un concepimento per via indiretta anche se teoricamente possibile, in pratica si verifica in rarissime condizioni anche perché gli spermatozoi, al di fuori delle vie genitali femminili, hanno una vita breve, variabile da caso a caso, in ogni caso di alcuni minuti.
Un saluto