Sono stata assunta come sostituzione maternità il 5/9/13 e la ragazza che non rientrerà finirà il rapporto di lavoro verso giugno o luglio! A me è stato detto che mi rinnoveranno il contratto, ma oggi ho scoperto di essere incinta e la dpp è 28/12/15! Se mi licenziano, potrò usufruire della maternità completa e della disoccupazione??

Gentile Signora, se inizia il periodo di maternità obbligatoria entro 180 giorni dalla cessazione del rapporto di lavoro e purché si trovi già in godimento dell’assegno di disoccupazione (per il quale presenterà subito richiesta non appena scaduto il contratto), avrà diritto di percepire l’indennità di maternità. Nell’eventualità che Le fosse rinnovato il contratto di lavoro, Le rammento che potrà comunicare lo stato di gestazione al datore di lavoro quando inizia il periodo di maternità obbligatoria. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato