Carissimo dottore, sono una donna di 38 anni e sono alla mia seconda gravidanza! Premetto che sono sempre stata a dieta a causa della mia tendenza ad ingrassare ma ora mi sento veramente distrutta: sono alla https://www.gravidanzaonline.it/gravidanza/settimanapersettimana/settimana-23.htm, sono alta 1,63m e pesavo inizialmente 58kg e ora ne peso ben 68! Come mi devo comportare? Posso mettermi a dieta e perdere peso? La ringrazio

Gentile lettrice, no, mettersi a dieta in gravidanza non è affatto una buona idea. Deve impegnarsi, con l’aiuto di un nutrizionista, a tenere sotto controllo l’incremento di peso, che comunque ci sarà, ma dovrà essere confinato in un intervallo ben definito.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista