Cp

chiede:

Buonasera,
prendo la pillola estinette di sera a partire da mercoledì. Il primo giorno del mese, credendo erroneamente che fosse giovedì mattina anziché mercoledì ed avendo avuto un rapporto sessuale non protetto, sono corsa a prenderla, salvo rendermi conto che fosse appunto mercoledì. Avendo un blister di scorta mercoledì sera, l’ho ripresa alla solita ora e poi come sempre ogni sera.
Avendo alterato l’orario il primo giorno del mese e avendo avuto rapporti sessuali non protetti rischio una gravidanza?
Grazie

Cara amica,
non ho capito il suo problema: di fatto ha assunto due pillole lo stesso giorno? Se non assume la pillola correttamente deve utilizzare un altro metodo contraccettivo per un mese.
Cordiali saluti