Buonasera, volevo chiederle un parere. Ho tre figli: il primo nato nel 2003 con parto cesareo, la seconda nata nel 2011 con parto naturale e il terzo nato nel 2018 con parto cesareo. Se dovessi avere una quarta gravidanza dovrei sottopormi a un parto cesareo o potrei provare anche un parto naturale? Grazie

Buongiorno signora, le linee guida propongono un travaglio di prova dopo un primo cesareo, ma sconsigliano un parto per le vie naturali dopo due cesarei. Siccome lei ha partorito spontaneamente una volta, si potrà valutare l’opportunità di un parto spontaneo considerando, presso il termine della gravidanza, le condizioni della cicatrice dei pregressi cesarei, la situazione del collo uterino, le dimensioni e la posizione del feto, tenendo presente il suo forte desiderio di un parto naturale.

Ti è stato utile?
Rating: 1.0/5. Su un totale di 1 voto.