Cisti follicolare e ovulazione: avvien normalmente? - GravidanzaOnLine

Francesca

chiede:

Buongiorno, mi chiamo Francesca, ho 31 anni e sono alla ricerca di un bimbo dopo un aborto tardivo subito a dicembre 2018. A seguito di un sanguinamento anomalo, sabato 22 febbraio mi hanno diagnosticato una cisti follicolare di 5 cm all’ovaio sx. La dottoressa mi ha prescritto il Prometrium, da prendere per 12 giorni a partire da domenica 1 marzo. La il mio dubbio è: potrei aver comunque ovulato? È possibile concepire con una cisti follicolare? Ringraziando anticipatamente per la futura risposta, porgo cordiali saluti!

Buongiorno signora e grazie per la sua domanda. Da quanto mi riporta non saprei dirle se ha ovulato o la cisti follicolare glielo abbia impedito: una risposta a distanza non mi permette infatti di essere preciso. Pur non di meno, avendo preso Prometrium potrebbe risolvere il problema, fare scoppiare la cisti e ovulare. Penso che a 31 anni ha tutto il tempo per risolvere i suoi problemi con calma. Sarebbe più opportuno che indagasse maggiormente il motivo del suo aborto tardivo piuttosto che il resto.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande

Specializzazione

  • Ginecologo

Categorie