Oggi ho avuto una furibonda lite con mio marito, peraltro per motivi futili. Io ho reagito però con
molta rabbia, ho pianto fino ad arrivare ai singhiozzi. Sono preoccupata perché temo di aver danneggiato il feto con questo mio comportamento. Grazie.

Se fosse così semplice provocare danni al feto con una lite, per quanto
furibonda, sarebbe una strage di feti. È la vita di tutti i giorni che
comprende fisiologicamente momenti di serenità e momenti di stress e
l’organismo ha le sue difese. Vecchie dicerie affermavano che troppe liti
addirittura rendono acido il latte e non le nascondo che qualche nonna ne è
ancora seriamente convinta, al punto di sconsigliare “saggiamente”
l’allattamento al seno. Ma poi… avete fatto pace?