Salve, avrei una domanda da fare, sono già in maternità obbligatoria e
mio figlio nascerà a fine febbraio. Mio marito, anche lui dipendente, vorrebbe
sapere se ha diritto a dei giorni per la nascita del bimbo, considerando che
anch’io sarò a casa. Cordiali saluti e grazie

Buonasera, in caso di nascita di un figlio, la maggior parte dei contratti collettivi nazionali di
lavoro (per non dire tutti) prevedono la concessione di giorni di riposo per tale evento. Dovrà
quindi esaminare attentamente il ccnl di sua competenza e comportarsi conseguentemente. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato