Salve dottore, il 7/01 ho eseguito un isteroscopia dove poi è stata fatta una metroplastica per un subsetto. È normale che a 3 giorni abbia perdite scure? Devo prendere qualche medicinale? Posso continuare la ricerca della gravidanza?

Dott. Luca Zurzolo

risponde:

Gentile signora, a seguito dell’intervento effettuato è frequente la presenza di perdite ematiche per qualche giorno. In merito ad eventuali terapie se il collega che l’ha operata non ne ha prescritte non deve fare nulla. Per procedere con la ricerca della gravidanza dovrà attendere un tempo determinato dall’entità del setto che è stato rimosso: il suo ginecologo le dirà quanti mesi devono trascorrere prima di iniziare a provare. In bocca al lupo.