Buongiorno, Io lavoro a tempo indeterminato in un’azienda nel settore del commercio. Essendo considerato un lavoro a rischio, ad aprile dello scorso anno sono andata in maternità anticipata. Il mio ufficio del personale, però, mi ha riferito che in maternità anticipata si maturano solo le ferie e non i permessi. A me non risulta in quanto è volontà dell’azienda mandarmi in maternità anticipata per il tipo di lavoro giusto? Attendo un gentile riscontro.
Saluti

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Gentile lettrice, Ai sensi dell’art. 22, T.U. in materia di tutela della maternità, i periodi di congedo di maternità devono essere computati nell’anzianità di servizio a tutti gli effetti. Ritengo, pertanto, che durante il congedo maturino normalmente non solo le ferie ma anche i permessi.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato