Buongiorno,
volevo verificare se in caso di gravidanza gemellare il periodo di
gravidanza obbligatoria normale (5 mesi), quindi con retribuzione al 100%,
subisce estensioni.
Alcune persone mi dicevano che raddoppia, non so però se ciò si collega a
specifici contratti integrativi aziendali/di settore.
Grazie,

Gentile Signora Giulia, gli unici trattamenti di maternità che raddoppiano in caso di parto gemellare sono quelli che riguardano il congedo parentale (ex astensione facoltativa) che constano di 6 mesi retribuiti per ogni figlio e dell’allattamento, che per il parto plurimo raddoppia (2 o piu bambini), passando da 2 ore giornaliere (se l’attività lavorativa è maggiore di 6 ore) a 4, o da 1 ora (se le ore lavorate sono minori di 6) a 2. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato