Buongiorno,
usufruisco attualmente della mobilità in deroga che mi scade il
Avendo saputo di essere incinta volevo chiedere:
1) Se non ottengo una proroga di almeno tre mesi non posso usufruire
dell’indennità di maternità?
2) In caso di mancata proroga potrei provare con la maternità anticipata
entro il 30/06/2010 per assicurarmi la copertura dalla maternità?
3) Mi hanno detto che dato lo stato di crisi sono possibili diverse
proroghe; se queste mi riguardassero e si estendessero anche al 2011
posso tornare ad usufruire delle proroghe di mobilità DOPO la maternità?
Grazie per la consulenza

Gentile Utente, rispondo per ordine alle Sue richieste: 1) può rivolgersi
all’Inps per avviare la procedura di richiesta dell’indennità di maternità
anticipata e/o obbligatoria a cui avrà diritto allo scadere della mobilità
in deroga; 2) la prestazione Le spetta automaticamente se il congedo per
maternità è iniziato entro due mesi dalla messa in mobilità; 3) Le consiglio
di approfondire la questione con le associazioni di categoria e di chiedere
informazioni all’Inps. Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato