Buongiorno, vorrei sapere quali diritti mi spetterebbero se andassi in maternità anticipata per lavoro a rischio e dovesse avvenire il cambio della ditta per cui lavoro. Mi spiego: la ditta per cui al momento lavoro ha perso l’appalto per il cantiere dove svolgo il mio lavoro, a breve dovremmo passare con la nuova ditta a cui è stato assegnato l’appalto. Ma se io nel frattempo che avviene il passaggio dovessi andare in maternità anticipata, la nuova ditta potrebbe non assumermi (io sono assunta part-time a tempo indeterminato). Grazie per la disponibilità.

Gentile Sig.ra, se è prevista l’assunzione da parte della nuova ditta di tutti i dipendenti della vecchia ditta, automaticamente dovrà essere assunta anche lei, anche perché la legge vieta il licenziamento della madre nel primo anno di vita del bambino.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato