Buongiorno, sono un cantante lirica e mi hanno convocato con un contratto a tempo determinato da settembre a gennaio. La mia dpp è 6 gennaio 2016. Io vorrei lavorare fino al 18 dicembre, è possibile? O devo per forza richiedere la maternità dal 6 dicembre? E se lo devo richiedere dal 6 dicembre, potrei ancora lavorare dal 10-18 dicembre con un altro ente che non paga la maternità?

Gentile Sig.ra, è facoltà della donna di richiedere la maternità anche un mese prima della dpp “recuperando” il mese durante il periodo post parto. Quindi lei potrà tranquillamente chiedere la maternità un mese prima del parto.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato