Buonasera,
sono molto fortunata, infatti sono stata assunta da una società che
conosceva il mio stato di gravidanza. Purtroppo, però, la gentilezza dei miei datori di lavoro è stata ripagata con la maternità anticipata.
Infatti il mio ginecologo ha ritenuto opportuno che mi astenessi dal
lavoro a causa di piccole contrazioni che accuso a fine giornata. Sono
assunta da appena 10 gg dopo un periodo di prova di 1 mese, e non ho
maturato la prima busta paga. Ci saranno problemi per determinare la
retribuzione da parte dell’INPS per la maternità.
Grazie, saluti.

Gentile Signora,
credo di aver capito che Lei ha lavorato in totale 40 giorni presso la Sua
azienda e, pertanto, la retribuzione media giornaliera utile per il calcolo
della maternità obbligatoria sarà quella del mese precedente l’inizio
dell’astensione anticipata.
Qualora il periodo suddetto sia inferiore ad un mese, verrà presa a
riferimento la Sua retribuzione lorda mensile.
Cordiali saluti.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato