Buonasera, vorrei sottoporvi la seguente domanda perché a tutt’oggi non ho ancora una risposta precisa, il 12/4/2012 scade il mio contratto di lavoro in quanto la ragazza che stavo sostituendo per la sua maternità rientra dopo la fine dell’obbligatoria, io sono in maternità anticipata e vorrei capire una cosa, dopo il 12/04/2012 chi mi paga? Non ho più diritto alla maternità anticipata? Devo fare altre domande, presentare altri moduli. Grazie mille per la Vostra disponibilità.

Gentile sig.ra, se lei avrà diritto a percepire l’indennità di disoccupazione, la maternità le verrà pagata dall’INPS che le andrà a sostituire l’indennità di disoccupazione con l’indennità di maternità, in quanto lo scopo della indennità di maternità è quello di tutelare appunto la maternità e di scongiurare che la ricerca di lavoro durante la gravidanza possa compromettere l’andamento della stessa.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato