Salve, sto lavorando da 2 mesi come impiegata con contratto a tempo
determinato con scadenza il 15-11-2006.
Sono incinta di sei settimane e volevo sapere se ho diritto alla maternità
a rischio perché non sto bene e se questo comporta un licenziamento prima
della scadenza del contratto.
Grazie.

Salve, la maternità a rischio può essere richiesta quando vi è un determinato rischio nel portare
avanti una gravidanza anche in relazione allo svolgimento di una determinata attività lavorativa.
La domanda deve essere inviata all’Ispettorato del Lavoro competente allegando una certificazione
del ginecologo Asl. Se l’ispettorato del Lavoro rilascia l’autorizzazione, quest’ultima deve essere
inviata al datore di lavoro. In gravidanza il licenziamento è illegittimo e quindi non ha effetto.
Cordialità.

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato