Giugi

chiede:

Buonasera gentile dottore,
la prego di scusarmi per la domanda forse sciocca, ma mi trovo davvero in un stato di stress e non so come agire.
Ho avuto due rapporti protetti con il nuovo partner la settimana scorsa. Nell’ultimo rapporto dopo essere venuto ed essersi tolto il preservativo ha praticato della masturbazione interna. C’è il rischio che il contatto con lo sperma possa favorire una gravidanza?
Premetto che ho il ciclo abbastanza irregolare e abbiamo avuto rapporti rispettivamente al 5 e 9 giorno di ritardo del ciclo mestruale e ancora ad oggi niente (11 giorno ritardo).
Esiste un rischio reale? O sono solo io molto stressata?
La ringrazio anticipatamente

Certo che esiste possibilità di gravidanza.
Se vuole togliersi dubbi a riguardo esegua il dosaggio della beta HCG plasmatica ed una ecografia.
Le consiglio inoltre, se non desidera gravidanze al momento, di farsi spiegare dal suo medico gli aspetti fondamentali della contraccezione e delle modalità con le quali una persona può rimanere in stato di gravidanza.
Un saluto