Buonasera,
sono una donna di 32 anni, sono incinta ma ormai fra pochi giorni partorisco.
Ho sempre avuto dei dubbi molto importanti da chiarire per me, ed è per questo che vi scrivo… dal settimo mese in poi della gravidanza, ho cominciato di nuovo a sentire il desiderio sessuale, ma siccome sono una donna sola “senza marito”, sono ricorsa sessualmente alla masturbazione, ma dopo mi sentivo davvero molto male… mi sentivo in colpa per la bambina avendo paura che le potesse far male… anche psicologicamente, avevo moltissimi sensi di colpa, e a questo punto vorrei sapere da voi se esageravo o no a sentirmi cosi dopo la masturbazione… quest’ultima fa male in gravidanza??? Vi prego, è importante… rispondetemi presto!!
Grazie

Gentile Signora, il fisico non percepisce la masturbazione diversamente da un rapporto sessuale, che anzi può essere più “burrascoso”. I suoi sensi di colpa invece non vanno bene per la sua serenità. Cordiali saluti.