Salve, le scrivo perché sono incinta e una mia amica (che è già mamma) mi ha detto che in gravidanza sarebbe meglio mangiare i pesci piccoli piuttosto che quelli grandi, ma non mi ha spiegato perché. Io spesso mangio il pesce spada o il tonno che, se non erro, sono pesci grandi. Devo evitarli? Per quale motivo? La ringrazio per la risposta.

Salve signora, la sua amica ha ragione: sarebbe bene mangiare pesci di piccole dimensioni in quanto meno a rischio di contaminazione da metalli pesanti come il mercurio. In ogni caso, una volta a settimana, anche pesci come il pesce spada o il tonno sono concessi.

Ti è stato utile?
Rating: 5.0/5. Su un totale di 1 voto.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista