Federica

chiede:

Gentile Avvocato Buonasera,
Le scrivo in quanto vorrei sapere se al termine della mia maternità obbligatoria posso restare a casa per crescere la mia bambina ed avere diritto alla Naspi. In questo caso vorrei sapere cosa suggerisce: non comunicare nulla al datore al momento del mio rientro e quindi essere licenziata, oppure licenziarmi? Ma, in questo ultimo caso, la disoccupazione mi spetterebbe?
Grazie anticipatamente del supporto.
Un cordiale saluto

Avv. Lorenzo Cirri

risponde:

Buonasera,
le dimissioni non danno luogo all’indennità di disoccupazione se non per giusta causa. Mi pare di capire che, in questo caso, non sussistano predetti presupposti. Potrà pertanto beneficiare dell’indennità NASpI solo in caso di licenziamento.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato