Spett.le Redazione,
sono una lavoratrice dipendente di azienda privata con contratto a
tempo indeterminato. Oltre a svolgere il mio lavoro presso l’azienda
svolgo anche attività di formazione (docente in corsi) come libero
professionista (con il consenso dell’azienda). Solitamente per
svolgere tale attività faccio ricorso a ferie e permessi. A breve
usufruirò del congedo parentale per 6 mesi, durante i quali non
svolgerò lavoro in azienda. Mi è possibile durante questo periodo
svolgere saltuaria attività di formazione come libero professionista,
oppure questo risulta impossibile e proibito da un punto di vista
legislativo?
Grazie

Buongiorno, l’attività libero professionale (iscrizione alla gestione
separata o ordine professionale?) può essere svolta proprio perché si
tratta di una attività autonoma. Resta inteso che in caso di
complicazioni, nessuna richiesta potrà essere avanzata nei
confronti dell’azienda. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato