Buongiorno, ho 40 anni e sono alla
seconda gravidanza. La prima gravidanza
si è conclusa con un distacco di placenta durante il travaglio alla 36+2 settimana e la morte del bambino. Successivamente a diverse indagini, ho scoperto di avere positivi (con dati confermati negli anni) gli anticorpi cardiolipina Igm e Beta 2 glicoproteina Igm. Mi è stata prescritta da subito terapia di Clexane 4000 (1 al giorno); ora sono alla 11 settimana e dovrei iniziare ad assumere 1 cardioaspirina al giorno. Mi fido del medico che mi segue, ma il mio medico di base leggendo la prescrizione ha esclamato che la cardioaspirina fa malissimo al feto e che lui me la sconsiglia. Ripeto, ho piena fiducia nel mio ginecologo, ma questa reazione mi ha preoccupato non poco. Vorrei un vostro cortese parere sulla base delle indicazioni del mio caso. Grazie anticipatamente.

Gentile signora, mi pare che debba avere piena fiducia nel suo ginecologo. Auguri