Sono un lavoratore autonomo di 50 anni, affetto da diabete mellito e da retinopatia diabetica in
cura presso il reparto di malattie del metabolismo dell’Ospedale S.Orsola di Bologna, chiedo se la
mia posizione lavorativa e la mia malattia mi consentono di richiedere l’invalidità civile. In
attesa di un vostro gentile riscontro porgo distinti saluti.

Salve, non solo potrà richiedere l’invalidità civile ma, previo parere del suo medico curante
potrebbe anche richiedere l’assegno ordinario di invalidità Inps (se lei è un lavoratore dipendente
del settore privato). Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato