Buonasera dottore, volevo chiedere un consiglio. Sono alla 27 settimana di gravidanza e dalla mia ginecologa sabato scorso mi è stata diagnosticata un inizio di gestosi. Infatti la placenta risulta con qualche piccola decalcificazione la bimba risulta di 26 settimane e io ho i piedi e le ginocchia gonfie. Alterno riposo e camminate e ovviamente devo seguire una dieta alimentare. Mi avevano detto che i filtri di malva (come quelli del the) potevano aiutarmi. Quello che ho comprato c’è anche la liquirizia, va bene uguale? Grazie mille

Gentile lettrice, la informo che non vi sono evidenze scientifiche circa il potere diuretico o antiipertensivo della malva, di sicuro, al contrario, si sa che la liquirizia ha l’effetto contrario, quindi fa alzare la pressione. Lasci stare quindi l’infuso. Si attenga scrupolosamente ai consigli dietetici che le verranno forniti, limiti l’uso del pane e consumi molto aglio e cipolla, nei limiti del suo gradimento, naturalmente.
Cordialmente,

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Nutrizionista