Buonasera ho avuto un taglio cesareo dieci giorni fa e oggi ho notato dalla parte destra della ferita del siero misto sangue e acqua. Ho medicato con betadine e stasera di nuovo ho il cerotto sporco. Può essere un’infezione? Cosa devo fare? Il mio ginecologo mi ha detto di chiamarlo in caso di febbre ma sono un po’ preoccupata.

Buongiorno signora. A volte, in corrispondenza di una ferita chirurgica si può raccogliere sangue o possono verificarsi fenomeni di liponecrosi. Queste raccolte siero ematiche possono infettarsi con formazione di pus. Vanno pertanto drenate, disinfettate e medicate giornalmente. È quindi opportuno che si rivolga ad uno specialista per la valutazione della situazione e l’opportuno trattamento.