Buongiorno, l’azienda presso cui ero dipendente da più di 5 anni è stata dichiarata
fallita il 16 del mese di Marzo e tutti noi dipendenti siamo stati licenziati con raccomandata del
29 dello stesso mese. Ho provveduto a fare domanda di disoccupazione ordinaria (presentata il 10
di Aprile) presso la sede Inps del mio comune ed ad iscrivermi alle liste di mobilità (specifico che
eravamo 9 dipendenti)… Se non che ho scoperto di essere incinta a oggi di 5 settimane… Ora la
mia domanda è questa: sono tutelata dall’INPS per quanto riguarda la mia maternità? E se si, in che
misura? Purtroppo ora e nel mio stato dubito che qualcuno sarà disposto a darmi lavoro ed essendo
il mio stipendio basilare in casa, vorrei sapere a cosa vado incontro. Ringrazio anticipatamente e
distintamente saluto.

Salve, l’indennità per maternità e l’indennità per disoccupazione sono compatibili nel senso che
(prima l’una e poi l’altra), con determinate modalità possono essere riscosse. Si faccia
consigliare dal sindacato sul da farsi e indicando esattamente la data presunta del parto.
Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato