Ho ricevuto un telegramma in cui mi viene chiesto di accettare o rifiutare un eventuale incarico a tempo determinato presso un azienda ospedaliera. Sono alla 27settesima settimana di gestazione. Voglio accettare, devo comunicare subito la mia gravidanza? L’asl di competenza può rifiutare la mia richiesta? Non sono tutelata dalla legge visto che comunque non sono ancora in gravidanza obbligatoria? Ah, sono un’infermiera.

Gentile Sig.ra, non vi è obbligo di comunicazione della gravidanza, se non quando è necessario entrare in maternità. Lei può accettare l’incarico e se eventualmente avrà i presupposti, potrà richiedere la maternità anticipata.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato