Lavoro in una ditta nel settore del commercio come impiegata da 11
anni. Il primo di giugno ho dato le dimissioni (45 gg di preavviso). Il 10
giugno ho scoperto di essere incinta. A questo punto cosa posso fare?
Revocare le dimissioni (se la ditta ha la facoltà di rifiutare lo farà
sicuramente?)? Puntare sulla gravidanza a rischio (viste esperienze
precedenti non riuscite?) per interrompere il preavviso? Oppure si ha
diritto a qualche sorta di indennizzo (disoccupazione) visto che sarà
impossibile che qualcuno mi assuma ora?

Salve, se il medico è d’accordo punterei sulla gravidanza a rischio comunicando tale stato al
datore di lavoro e per conoscenza all’Inps. La modulistica necessaria comunque prevede che la
comunicazione sia data a entrambi. Cordialità

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato