Gentili dottori, sto per prepararmi al terzo tentativo di fivet ho fatto anche l’isteroscopia ed è risultato tutto a posto. Vorrei sapere se i farmaci per la stimolazione ormonale che sono enantone e gonal f che prendo possono farmi perdere maggiori quantità di capelli perchè da quando ho iniziato circa 1 anno fa le stimolazioni ne perdo tanti, io soffro anche di tiroidite di hashimoto da 11 anni ma ormai da quel punto li è ben compensata con l’eutirox 125 infatti gli esami si scompensano un po’.
Solo quando inizio il ciclo poi ritornano normali datemi voi una risposta perché sono molto preoccupata

Gentile signora,
per quanto concerne la caduta di capelli ritengo che debba porre molta attenzione al bilancio tiroideo e non preoccuparsi dell’uso di Enantone e Gonal F, peraltro limitato nel tempo, in quanto la tiroidite di Hashimoto ha un decorso imprevedibile, con oscillazioni della produzione ormonale ed anticorpale che possono influenzare anche il ciclo vitale del capillizio.
Cordiali saluti ed auguri.