Gentili dottori,
ho forse commesso una ingenuità: ho utilizzato un disotturante per lavandini a base di acido solforico e additivi vari.
Sono alla 12a settimana di gravidanza,e ho usato la mascherina mentre versavo il liquido nello scarico da disotturare e poi l’ho levata per distrazione e nell’aria c’era forte il cattivo odore del disotturante, quindi diciamo che per un totale di 10 minuti ho respirato un’aria non proprio sana… può comportare rischi per il bimbo di qualsiasi genere (malformazioni o altro)? A parte il cattivo odore io non ho risentito di niente. La ringrazio se vorrà rispondermi.

Gentile Maria Rosa, può stare tranquilla: i suoi polmoni sono stati perfettamente in grado di assorbire i vapori e quel po’ che può essere passato nel suo sangue è sicuramente stato neutralizzato dalla placenta. Auguri