Egregio Professore buongiorno. Ho 49 anni, ho sempre sofferto di
diarrea e
a volte stitichezza. Non ho mai fatto una colonscopia, ho sempre
preso
fermenti lattici, le compresse di dssenten, per il mal di pancia
che a
vote mi parte dal sottoaddome le compresse di spasmex. A maggio
2009 mi
sono comparse delle emorroide esterne che ho curato con la pomata
Antrolin. A settembre le emorroidi si sono trombizzate e avevo
dolori
fortissimi al punto che non riuscivo neanche a stare seduta. Il mio
medico
mi ha prescritto le compresse di Arvenum e la pomata Antrolin che
non
posso più usare perché mi provoca sanguinamenti. A settembre 2009
mi è
stata diagnosticata una leucemia mieloide cronica. Le emorroidi
potrebbero essere collegate a questa malattia? Considerato che ogni
giorno
devo prendere farmaci chemioterapici come potrei fare una
colonscopia?
L’enterogermina e il dissente li posso usare frequentemente?
Fiduciosa in
una sua immediata risposta, la ringrazio anticipatamente.

Gentile Signora,
la valutazione del quadro clinico locale (emorroidi) necessita di una
visita proctologica, di una banale anoscopia e di un esame completo
delle feci che può eseguire in tranquillità.
Per esperienza, infatti, quando avvengono trombosi venose nei plessi
emorroidari, la patologia necessita di una valutazione più
approfondita.
Quanto alla colonscopia, può eseguire una colonscopia virtuale Tac in
ambiente qualificato. Mi consulti pure dopo le indagini eseguite. Auguri

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Colonproctologo