Sono una donna di 31 anni e sono alla 20^ settimana (20 + 4 gg)
ho fatto l’ecografia morfologica e mi hanno detto che ho la placenta anteriore previa marginale, comunicandomi che potrei avere perdite ematiche e parto cesareo. Cosa devo evitare per non complicare ulteriormente la situazione? È una cosa grave? La ringrazio e la saluto cordialmente.

Gentile Signora,
la placenta previa marginale rappresenta una condizione per cui il bordo
inferiore della placenta è a meno di 3 cm dall’orifizio uterino interno.
Pertanto è fondato il rischio di perdite ematiche nel terzo trimestre.
Tuttavia tenga conto di un fenomeno fisiologico che è rappresentato dalla
“migrazione in alto” della placenta durante il decorso della gestazione
fenomeno che potrebbe modificare
la placentazione rispetto all’OUI.
Faccia controlli eco in transvaginale periodici.
Auguri