Gentile dottore, ho 30 anni e nell’eseguire analisi del sangue
di
routine per la pillola Belara, il valore del fibrinogeno è di 430 e il
max è
di 400. Cosa significa? Questo valore alterato può essere collegato al
fatto
di avere un mioma sottosieroso di 2 cm?
Inoltre, volevo dirle che io prendo belara non tanto come
contraccettivo ma
perchè soffro spesso di dismenorrea e l’ultima volta sono dovuta
andare al
pronto soccorso per dolori fortissimi, quindi se dovessi sospendere
belara
(a causa del valore alterato del fibrinogeno) dovrei vivere con la
paura di
avere dolori fortissimi durante il ciclo, cosa mi consiglia???? La ringrazio
infinitamente

Gentile signora Angela, le consiglio un consulto presso un ematologo per
valutare meglio il suo quadro emocoagulatorio. Auguri