Salve, ho 18 anni e prendo la pillola Zoely da tre mesi. Ho sempre preso la pillola regolarmente grazie alla sveglia che ho attivato al mio telefono. La settimana scorsa ho dimenticato il telefono e di conseguenza una pillola.
Solitamente la prendo verso le 18.30 ma mercoledì scorso me ne sono accorta alle 7.30 di mattina. Sul bugiardino ho letto che passate le 12 ore non si è coperti e che nei successivi 7 giorni bisogna avere rapporti protetti. Ho avuto un solo rapporto (protetto anche da altre barriere) nei giorni successivi, ma di quello prima non ricordo. Io ricordo di non averne avuti perché il sanguinamento da sospensione mi è venuto nei giorni di pillola bianca (quindi i primi tre). Volevo sapere se rischio qualcosa, o se perlomeno devo usare altri metodi contraccettivi e per quanto tempo. Grazie in anticipo. Spero in una sua risposta.

Gentile Sara, può stare tranquilla e proseguire con la solita pillola.
Auguri