Ho continue perdite di sangue…

Anonimo

chiede:

Salve sono una ragazza di 29 anni, sono stata operata di endometriosi ovarici
bilaterali stadio 4 il 29 maggio 2007. Dopo mi è stata data la pillola per
circa 3 mesi. Ho preso belara poi mi è stato dato nuvaring perchè con belara
avevo delle perdite… con nuvaring è lo stesso, solo che invece di diminuire
aumentano, prima era una macchiolina scura, ora sono proprio perdite di
sangue. Dimenticavo che l’ho presa continuativa da giugno 2007 a maggio 2008,
dovrei continuarla fino a giugno, ma io la vorrei interrompere. Non ne posso
più di avere tutti i giorni queste perdite e di nuovo dolori. La prossima
settimana devo fare un eco transvaginale. Cosa faccio? La smetto? Grazie mille anticipatamente.

Gentile Signora, l’assunzione della pillola può ridurre il rischio di recidiva delle cisti
endometriosiche; comunque la decisione di assumerla deve basarsi su un
bilancio dei possibili benefici e degli effetti indesiderati. Mi sembra
insolito che nessuna pillola riesca a controllarle il ciclo. Un’alternativa
potrebbe essere l’assunzione di un progestinico (Primolut Nor 1/4 di
compressa al giorno) senza interruzioni.

* Il consulto online è puramente orientativo e non sostituisce in alcun modo il parere del medico curante o dello specialista di riferimento

Fai la tua domanda Tutte le domande
Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Ginecologo