Salve, premetto che non sono ancora incinta, vi chiedo il vostro aiuto. Lavoro in una azienda tramite agenzia interinale dal 2008 al 2014 con contratto indeterminato, poi questa agenzia perse l’appalto e subentra una nuova agenzia che mi fa il contratto determinato con rinnovo ogni 6 mesi. La mia domanda è: se io rimango incinta in questo periodo, pur sapendo che il mio contratto finisce il 31 luglio, se comunico alla ag del mio stato sono tutelata per la proroga del contratto???

Gentile sig.ra, con il contratto a tempo determinato non vi è obbligo di rinnovo del contratto neanche durante il periodo di maternità, pertanto il suo datore di lavoro non ha nessun vincolo nei suoi confronti e potrebbe non rinnovarle il contratto anche senza giustificare il mancato rinnovo.
Cordialmente

Ti è stato utile?
Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...

Specializzazione

  • Avvocato